Presentazione del Documento di indirizzo per la Variante generale al PGT

đź—“ mercoledì 5 ottobre 2022 – dalle 21.00 alle 23.00 | đź“Ť Palazzo Leone da Perego, via Monsignor E. Gilardelli 10

L’Amministrazione Comunale ha avviato il processo di redazione della Variante generale al PGT – Piano di Governo del Territorio comunale.

Il Nuovo PGT avrà il compito di definire le strategie di sviluppo della nostra Città e la sua redazione rappresenta quindi un’occasione per la valorizzazione delle risorse economiche, storiche e ambientali del nostro territorio.

Con questo primo evento si intende avviare il percorso partecipativo che accompagnerà il lungo processo di redazione della Variante al PGT, che sarà caratterizzato dal coinvolgimento di tutti i cittadini di tutti i Quartieri, oltre ai soggetti economici che vivono la nostra Città, finalizzato ad arricchire le conoscenze a disposizione dei tecnici e del decisore politico con il punto di vista di chi vive e lavora sul territorio, per definire criticità, esigenze e bisogni. 

Il coinvolgimento dei destinatari di un progetto di trasformazione della Città è fondamentale al fine di un buon esito del progetto stesso, perché i luoghi così progettati risponderanno meglio alle esigenze dei suoi abitanti e dei city users.

Dopo l’introduzione dell’Assessore Lorena Fedeli, i tecnici del Centro Studi PIM presenteranno il Documento di indirizzo per la Variante generale al PGT e i principali temi che saranno sviluppati nel PGT, oltre ad illustrare il calendario degli eventi partecipativi che verranno organizzati nelle settimane successive.

Durante l’evento sarĂ  possibile sottoporre domande e partecipare al dibattito, oltre a conoscere l’organizzazione dei Tavoli partecipativi per quartieri.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

GALLERIA IMMAGINI DELL’EVENTO

TAVOLI PARTECIPATIVI PER QUARTIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *